Vilnius Man

domenica, marzo 20, 2005

Fotos

Nevica di nuovo! Mai cercare certezze! Che è successo in questi ultimi giorni? Nulla di speciale nella specialità della cosa in sè. Fuori c'è un vento tagliafaccia, ieri sera mi sono tolto un guanto per fare una chiamata col cellulare della durata di un "Ohi! Ragazzi sono sotto scendete." "No, sali tu che Giovanni dorme." "Sticazzi arrivo. Ciao." e mi si è ghiacciata la mano dentro. Non me la sentivo quasi più, una sensazione fastidiosissima.
Ho imparato, col tempo, che qui molti stranieri sparano un sacco di cazzate. Magari sono qui per lavorare e ti raccontano che fanno questo e questo e quello, ma in realtà è solo un modo di darsi un tono in un paese dove sono assolutamente soli. E' un modo di porsi col tentativo di farlo nel modo migliore, ma finisce per essere maldestro. E' il problema che hanno tutti quelli che vogliono farti vivere la loro vita, che poi è quella di un altro. Non so se è chiaro il concetto, ma ho questa sensazione. Chiudo, piazzo su un po' di foto scattate dal sottoscritto (finalmente foto originali e non googleogenetiche).


La mia classe, col buon Mantas in primo piano.

Un lampione testimone delle grandi nevicate.

Ernesto si lamenta durante la festa del 12 marzo.

Vicino a casa mia: è facile evocare l'era sovietica.

Foto di un terzo di gruppo alla mia festa.

La piazza della cattedrale con la neve.

Vilniaus gatve con -15°C.