Vilnius Man

sabato, marzo 05, 2005

Packing

Non mi va di fare la valigia, ma non mi va neanche di perdere l'aereo. Voglio partire, anche se maledico i pochi giorni passati qui, perchè ho cominciato a riaffezionarmi alla mia realtà originale. E' strano, è una lezione di vita. So quanto tempo mi restava da stare qui e ho assaporato di più gli attimi che hanno composto questa settimana. Durante il resto della mia vita, di quante cose ho goduto fino in fondo? Piuttosto mi guardavo indietro e mi rimprovevravo di non aver abbastanza "succhiato il midollo della vita" di alcuni attimi. Cosa che è successa adesso, ho visto tutti quelli che desideravo vedere, anche quelli che non avrei pensato di poter rivedere e che si sono rivelati essere le stesse magnifiche soprese che già sapevo fossero. A tutte queste persone dico grazie, per questa settimana ma per tutto il tempo che abbiamo condiviso. E mi è chiaro adesso, siamo sempre troppo preoccupati del futuro o del passato per occuparci del presente. Ma il passato ormai è fatto e il futuro è solo una nostra vacillante supposizione. Vi abbraccio tutti e se avete del tempo e un biglietto aereo per una sperduta cittadina dell'est europeo... avete anche un posto dove stare.
Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? - Carpe - lo sentite? - Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.

2 Comments:

  • Ho adorato l'attimo fuggente... e rimane ad oggi uno dei film che non mi annoio mai di rivedere... ogni volta ne colgo dettagli nuovi.
    Quello che tu dici di aver vissuto in questi giorni io l'ho vissuto quando ho iniziato a lavorare: ho scoperto il valore del week end! Ho capito quanto era importante avere un'ottima compagnia con cui passare dei momenti intensi di vita e divertimento... perchè poi per 5 giorni ci sarebbe stato solo lavoro. Non che il lavoro non mi piacesse... in fondo facevo proprio quello che ho sempre voluto fare... ma toglieva ugualmente tempo al resto. Da settembre il venerdì è come un evento... come quando sta per arrivare il capodanno... e tutti già sanno esattamente cosa succederà, ma c'è quell'aria di festa e novità che ti gira intorno e non puoi non farti contagiare. Sono felice che tu abbia sentito questo in Italia...felice e sempre + convinta che questa esperienza sarà preziosissima per te. ti stringo forte, eli.

    By Anonymous Anonimo, at 06 marzo, 2005 20:27  

  • Cavolo...è proprio vero quello che dici...poi lo sai...tu scrivi veramente bene e riesci a rendere a pieno il concetto...
    Divertiti e cogli a pieno tutto quello che ti offre e ti offrirà l'esperienza che stai vivendo...
    Bella!Marco

    By Anonymous Anonimo, at 08 marzo, 2005 18:48  

Posta un commento

<< Home