Vilnius Man

mercoledì, marzo 16, 2005

Internet

E ci voleva tanto? Volevo fare il fighetto, ma va bene anche così. Sulla rivista per neofiti della capitale "Vilnius in Your pocket" già ne parlavano, ma io ho chiesto a Kostas di giostrarsi lui per farmi accedere a internet a banda larga. Alla fine mi ha proposto lo stesso che propone la rivista.
56K.
E che ci devo fare, almeno la posta la scarico e pago meno di 2 Lt all'ora, contro le 4 di un internet point. Funziona così, ti colleghi da casa a un numero tramite il tuo PC senza password nè nome utente. Perfettamente anonimo, i.p. a parte. E' un po' l'andazzo qua l'anonimato, strano. Mi ha colpito comprare la SIM col numero lituano: 10 Lt con 7 di traffico e la compri così, senza le baggianate che ti chiedono da noi (ha i suoi pro e contro però) e tantomeno la ricarica non viene scialacquata parzialmente in tasse. Quindi, per questi 3,50 Euro consiglio di prendere un numero lituano nel caso si qualcuno dovesse venire a trovarmi. Utile per chiamare il taxi e comunque per essere indipendenti.
Riguardo a internet ho l'impressione che qui la DSL non sia ancora diffusa, ma più ISDN. Sonno. Stasera credo che rimbalzerò il solito locale pieno di stranieri e ragazze eccitate per provare l'ebbrezza in/di un locale più lituano: tappa all'Intro, vicino all'accademia.
Internet veloce

2 Comments:

  • mbeh?! pur'io ho la 56k e sopravvivo benissimo! :P

    By Anonymous Anonimo, at 17 marzo, 2005 15:02  

  • Bella Jan!
    Il tuo diario online mi fa spaccare! Secondo me dovresti scrivere per qualche rivista importante. Però potevi andare nel bar "dalle ragazze eccitate"... Klauzo

    By Anonymous Anonimo, at 17 marzo, 2005 16:21  

Posta un commento

<< Home