Vilnius Man

giovedì, maggio 19, 2005

Freedom

Alle 07:45 mi sono presentato davanti alla copisteria dello strozzino. L’aria è fresca, davanti a me una ragazza con una giacchetta bianca e degli occhi particolarissimi aspetta un po’ scocciata, forse ha dormito poco. Dopo 10 minuti arriva il ragazzo dal collo piatto di ieri, butta la sigaretta e entra. Dopo un attimo possiamo entrare anche noi. Stampo quasi subito, alle 08:15 e alle mezza esco dal negozio che nel frattempo ha accumulato una discreta coda. Torno a casa, ritaglio e incollo le ultime baggianate dopo una frugale colazione a base di corn flakes insipidi e caffè e impacchetto i lavori. Mantas, per fortuna, mi passa a prendere con la macchina alle 09:30, i lavori vanno esibiti dalle 10:00 in poi.
Ho finito.
Paradossalmente sembra essere piaciuto di più il progetto di grafica che quello di prodotto, anche se del primo mi sono curato molto poco. Per quello di scultura il prof ha scosso la mano in segno di mediocrità.
Ma ho finito! Adesso sono libero per un po’ finché non inizia il corso estivo (summer practice). Domattina alle 09:00 mi incontro davanti all’università centrale per partire per un week-end di incontro di tutti gli studenti erasmus in Lituania. Meta: Palanga, la capitale della villeggiatura estiva lituana, nei pressi di Klaipeda. Metterò le foto, ma adesso mi godo la giornata, rassetto casa dai trucioli di carta, PVC, gomma e polistirolo e schiaccio un pisolino.
Libero!
Casa mia durante la settimana di lavoro.