Vilnius Man

sabato, marzo 05, 2005

Cold/5

Cold/5... Quinto post sul freddo-merda, ma a Milano! E no, non fuori casa, in casa! Che movimento rotazionale delle mie gonadi! Che fastidio!
Ieri dovevo uscire a prendere un aperitivo, ma al mattino apprendo che il boiler si è rotto e che l'idraulico del menga dovrebbe arrivare ma ovviamente finisce il lavoro poco dopo che sono uscito. L'esperienza traumatizzante è stato fare la doccia fredda mentre dalla finestra la neve ti piglia per il culo. Qualcuno mi consiglia di fare dei numeri un po' macchinosi tipo scaldare l'acqua sul fuoco come nel medioevo e poi insaponarmi e poi... vabè troppo macchinoso e ho poco tempo, ho aspettato fino all'ultimo secondo per sperare che San Casimiro (il patrono di Vilnius) mi concedesse la grazia, invece mi tocca la tortura sovietica dell'acqua gelida. Ho fatto la mia scelta.
Entro in doccia, apro l'acqua medievale supportata da tecnologia tardo-ottocentesca (il rubinetto) e con mio stupore l'acqua è fredda, ma sostenibile. Mi vanto con me stesso della mia pelle callosa e comincio a bagnarmi. Non ho fatto i conti con un fattore fondamentale: o faccio la doccia in 5-6 secondi, o mi DEVO aspettare che finisca l'acqua quasi-gelida delle tubature che si trovano in casa e che arrivi quella DI FUORI. La temperatura fuori è di circa -1°C, contiamo che i tubi passano sottoterra e che quindi uno scarto di +3/+4 gradi lo possiamo contare. Dalla cornetta della doccia improvvisamente cominciano a piovere lamette da barba che mi tagliano la scorza dura di cui mi vantavo, trasformandomi in una zitella isterica che squittisce di sofferenza. 4°C? Forse.
Non è finita, devo lavarmi i capelli. Questo è paragonabile a dare del finocchio a un battitore di baseball muscolare. Mettere la testa sotto l'acqua... che dolore. Ieri sera, ho avuto freddo finchè non sono entrato in discuteca.
Stamattina, boiler nuovo! Lascio correre un po' l'acqua, guardo fuori dalla finestra, la neve mi guarda ancora in modo strano. L'acqua è fredda, fredda, fredda, comincia a scaldarsi, diventa utilizzabile. Entro, non sono soddisfatto, ma conto che si scaldi ancora, mi insapono, mi incazzo un po' ma tutto sommato posso docciarmi.
Lamette da barba.
...
A questo punto che fare? Mi incazzo veramente, penso che si debba chiamare l'idraulico e costringerlo a docciarsi qui, la merda. Esco dalla doccia bestemmiando in italiano, tedesco, spagnolo, svedese, lituano, russo e tunisino.
блядь!
Mannaggia all'idraulico