Vilnius Man

venerdì, febbraio 25, 2005

Comments

Quattro commenti, siete drougas (drouga=amico)!
Le cose qui stanno prendendo una bella piega, a quanto pare sono la novita' dell'accademia. Sono il primo studente straniero alla facolta' del design locale e il fatto che io sia di Milano (leggi: della capitale del design) attira ancora di piu'. L'ospitalita' e la disponibilita' dei miei compagni e' qualcosa di grandioso. Lancio un sasso e tutti si fanno in quattro a spiegare e aiutare ecc... anche i professori mi sembrano alquanto curiosi, specie per la fama che il Politecnico/Facolta' del Design ha qui.
Ieri con Mantas abbiamo fatto un giro in periferia. Dire che le case sono fatiscenti e' far loro un complimento. Blocconi cruscioviani tutti uguali, tutti grigi, tutti piuttosto conciati. Bella uguaglianza...
Ho dovuto rimandare la pizzata a casa mia, stasera c'e' una serata erasmus in un locale in centro e sono scimmiato di conoscere altra gente. Sono contento di aver conosciuto comunque prima dei locali che degli stranieri.
Quand'e' che venite a trovarmi? Ci facciamo una serata a base di vodka CCCP e Moscow Diskotek (che fa spaccare). E' un altro mondo. Se da noi gli influssi sono anglofoni o comunque mitteleuropei, qui i suoni e l'atmosfera e' tutta diversa. La musica viene dalla Russia, dall'Ucraina e dalla Lituania stessa. La lingua comune per molti e' il russo. E' diverso, ma non e' marcio, anzi, c'e' da prendere spunto. Ovviamente mi sto informando.


Una bella sensazione... di braulio!