Vilnius Man

venerdì, luglio 15, 2005

Ex

Firma. Timbro. Stretta di mano. Da adesso ho ufficialmente concluso il mio periodo di studi all’estero e non posso più considerarmi uno studente erasmus. La sensazione di uscire per l’ultima volta dall’accademia è stata strana. Petra è partita stamattina, Maor oggi pomeriggio, domani ne parte un altro e il mio martedì si avvicina pericolosamente. Non riesco e non voglio immaginare il momento in cui l’aereo si staccherà da terra per concludere un semestre in cui ho vissuto, respirato, riso, bevuto, mangiato, conosciuto, penetrato un paese che non avrei immaginato mai di mettere nel mio curriculum. C’è una calma surreale in me e introno a me. Qualcosa che fa presagire lacrime e abbracci. Non avrei mai pensato di iniziare un’esperienza così, di iniziarla qui e poi non ho mai pensato a cosa sarebbe stato concluderla. Terminarla. Indescrivibile.