Vilnius Man

domenica, gennaio 16, 2005

Linky

Chiamare ambasciata lituana, serve un permesso di soggiorno per studenti. Mi viene il dubbio che, però...
(...)
No, ho controllato i documenti e non c'è scritto nulla di permessi di soggiorno organizzati dal Politecnico. Il consolato a Milano non è autorizzato a rilasciare questi fastidi, così devo appunto chiamare Roma, allo 068559052.
Il volo è prenotato. Il prezzo è abbastanza alto (e alticcio), ma diretto, tramite la compagnia di bandiera. Il metodo di ricerca del volo è affidato a delle agenzie dislocate nei vari paesi, risultando in un sistema discretamente macchinoso. Ho prenotato per il 17 febbraio.
Quindi, a quanto pare tutto ha già una direzione, solo ancora non so quali esami potrò sostenere. Per l'appartamento se ne occupa il responsabile alla sede estera. Mi tratterò bene, sto cercando un monolocale tutto mio in centro ( se si può con internet), che là costa come una stanza in bovisa.

2 Comments:

  • Altre soluzioni un po' economiche però esistono, sono io che faccio il fighetto. Per esempio, una soluzione un po' più economica (ma non troppo) è quella di prendere germanwings.com fino a Colonia/Bonn e poi continuare con airbaltic.com fino a Vilnius.
    Altrimenti c'è airberlin.com, arrivi a berlino e continui con airbaltic. Si può fare, il massimo risparmio invece prevede una conoscenza ad amburgo (da raggiungere con ryanair), dormire lì e continuare con airbaltic.

    By Blogger Jan, at 17 gennaio, 2005 10:20  

  • Ho appena telefonato all'ambasciata. No, non serve un permesso di soggiorno, ma la ragazza ha un po' scaricato il barile all'ufficio studenti della sedie a Vilnius. Ha detto di chiedere lì appena arrivo, comunque se sto per 3 mesi il problema non si pone proprio, altrimenti, dice, avere il permesso non è difficile.
    Boh, bene.

    By Blogger Jan, at 18 gennaio, 2005 10:50  

Posta un commento

<< Home